DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

PIANO SCOLASTICO per la DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

VIDEO TUTORIAL

Primo accesso con l’account GSuite di Istituto – da personal computer

Piano Voucher per la connessione alla banda ultralarga

novembre 2020

Le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, che risiedano in aree o comuni coperti dalla misura, possono richiedere direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel, l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione. Indicazioni più precise a questo link.

Giga gratis per studenti ed insegnanti in DIDATTICA A DISTANZA

novembre 2020

Dopo l’invito del Governo  Tim, Vodafone e Wind Tre escluderanno le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti privati.

Le agevolazioni dei tre operatori telefonici includeranno gli studenti, le loro famiglie e i docenti che si collegheranno alle piattaforme per le lezioni da remoto.

Ogni operatore offre opportunità, tempi e caratteristiche diverse, consigliamo di informarsi presso il proprio gestore telefonico.