La Storia

L’Istituto Comprensivo di Casalgrande è sorto nel settembre 1999 dalla fusione della Direzione Didattica con la Scuola Media di Casalgrande e comprende tutte le scuole statali del comune.

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di Casalgrande è sorto nel settembre 1999 dalla fusione della Direzione Didattica con la Scuola Media di Casalgrande e comprende tutte le scuole statali del comune.Accoglie alunni e alunne dai 3 ai 14 anni, in un percorso scolastico verticale, che vede una programmazione strutturata in continuità dall’infanzia alla secondaria di primo grado.Le scuole nell’Istituto sono sette (3 scuole dell’infanzia, 3 scuole primarie e la scuola secondaria), ciascuna con una propria organizzazione e progettualità.