In questa sezione, in continuo aggiornamento, sono raccolte le informazioni, i documenti, le risposte a domande frequenti che illustrano le modalità di rientro a scuola.

10 febbraio 2022

INFOGRAFICA AUSL NUOVE MISURE COV

Decreto-Legge 4/2/2022 n. 5 Misure urgenti per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo. Infografica.

6 febbraio 2022

Misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positività al Covid-19

Link alle pagine dedicate sul portale del  Ministero dell’Istruzione – Ministero dell’Università e della Ricerca

DISTRIBUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE

Lunedì 14 Settembre inizieremo a distribuire le mascherine chirurgiche agli alunni delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria. E’ necessario portare a scuola un contenitore o una busta dove inserire le mascherine. Il numero delle mascherine consegnate sarà in rapporto a quelle attualmente ricevute (circa 3 per primaria e 15 per secondaria). Si precisa che la distribuzione delle mascherine chirurgiche agli alunni continuerà sulla base della consegna all’Istituto.

INFORMAZIONI PER L’ACCESSO ALLO SPORTELLO PSICOLOGICO

Si ricorda che presso l’Istituto è attivo il servizio di consulenza dello Sportello Psicologico.
I genitori potranno accedere al servizio anche tramite modalità a distanza, concordando direttamente la data dell’incontro con la dott.ssa Graziana Porro per la scuola primaria o la dott.ssa Elena Coluccio per la scuola secondaria, attraverso i seguenti account:

graziana.porro.psic@iccasalgrande.edu.it          elena.coluccio.psic@iccasalgrande.edu.it

Resta confermata, come prassi consueta, la possibilità di prenotare un appuntamento rivolgendosi alle insegnanti referenti di plesso, sempre tramite mail:

per la scuola secondaria: prof.ssa Irene Bonfrisco irene.bonfrisco@iccasalgrande.edu.it

per la scuola primaria di Casalgrande:  Giuseppina Motta  giuseppina.motta@iccasalgrande.edu.it

per la scuola primaria di Salvaterra:  Teresa Traettino   teresa.traettino@iccasalgrande.edu.it

per la scuola primaria di S. Antonino:  Anna Martucci  anna.martucci@iccasalgrande.edu.it

Le pagine delle scuole