Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022. Come definito dalla Circolare Ministeriale n. 20651 del 12/11/2020 le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per la scuola dell’infanzia saranno on-line compilando il modulo presente sul sito del nostro Istituto nella pagina dedicata

Circolare iscrizioni Scuola Infanzia a.s. 2021_22

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.

E’ possibile presentare una sola domanda d’iscrizione.

Il personale di Segreteria dell’Ufficio Alunni del nostro Istituto sarà disponibile per informazioni o assistenza telefonica affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d’iscrizione.

Si osserva che per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.

Circolare iscrizioni Scuola Primaria a.s. 2021-22

Circolare iscrizione cl. 1 Sc. Secondaria a.s. 2021_22

Link videoconferenza con genitori e alunni nuovi iscritti cl. 1^ Scuola Secondaria

Codici Meccanografici dei plessi dell’Istituto Comprensivo

Codice Denominazione Scuola
REMM83301A SCUOLA PRIMO GRADO CASALGRANDE -SPALLANZANI
REEE83301B SCUOLA PRIMARIA CASALGRANDE CAP.
REEE83302C SCUOLA PRIMARIA SALVATERRA – ENZO DEBBI
REEE83303D SCUOLA PRIMARIA SANT’ANTONINO

COME REGISTRARSI SU ISCRIZIONI ON-LINE:

Registrati solo se NON possiedi un’identità SPID o le credenziali per “Istanze on line”.  Le famiglie con più figli non devono registrarsi più volte perché basta ottenere un solo codice d’accesso per presentare tutte le iscrizioni di cui si ha bisogno.

ATTENZIONE! Le famiglie con più figli non devono registrarsi più volte perché basta ottenere un solo codice d’accesso per presentare tutte le iscrizioni di cui si ha bisogno.

Clicca sul pulsante “Registrati” , che trovi anche in homepage e poi segui questo percorso:

1. Inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
  2. Compila una scheda con i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza)
  3. Leggi il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti, seleziona “conferma i tuoi dati” per completare la registrazione; altrimenti clicca su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie

A questo punto controlla la tua casella di posta. Riceverai una e-mail all’indirizzo che hai indicato, in cui è riportato un link sul quale dovrai cliccare per confermare la registrazione. Riceverai quindi una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio “Iscrizioni on line”.

Al primo accesso al servizio ti viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

FAI ATTENZIONE
Non ti verrà inviata nessuna email contenente la tua password modificata. Ti consigliamo quindi di annotarla. In caso la smarrissi, puoi comunque richiederla fornendo l’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per registrarti.