Sulle ali dei libri, in viaggio per conoscere altri mondi.

Tutte le classi della  nostra scuola hanno partecipato alla quinta edizione di LIBRIAMOCI. Sono stati sei giorni di “lettura a voce alta”, un viaggio emozionante, pieno di scoperte per conoscere altri mondi!

2^B
“Alice nel paese delle meraviglie”
Lewis Carroll

La lettrice ( genitore) nel ruolo di Alice  ha condotto i bambini nel magico e colorato Paese delle Meraviglie  alla scoperta di un mondo fantastico.

1^A e 3^C

“L’H in fuga” Gianni Rodari

I ragazzi di 3°C hanno preparato e letto ai bimbi di 1°A la storia dell’H in fuga da ” Favole al telefono”.

3^A

Lettura in inglese: “ The little orange house”

E’ stata proposta ai bambini una lettura animata di  “Halloween” in inglese letta dall’educatrice Giorgia. Dopo è stato  realizzato un laboratorio semplice e divertente.

3^B

“Alice per bambini “Lewis Carroll”

Quattro lettrici ( genitori ) per un libro affascinante: un viaggio tra sogno e realtà che accompagnerà i bambini per un lungo periodo dell’anno scolastico.

4^A e 4^B

“La grande fortezza”

“Il segreto del nonno”

“Nonno Tommaso”

“Viaggio nelle notte blu”

di Loretta Serofilli e Aòlberto Benevelli

Due mamme, hanno letto e interpretato due libri ciascuna. Al termine una breve conversazione ha permesso agli alunni di confrontarsi, con riflessioni spontanee, sui temi della paura, della solidarietà e dell’amicizia presenti nei vari racconti.

5^A – B – C

“The little orange house”

L’educatrice Giorgia ha proposto una lettura animata. Successivamente è stato condotto un laboratorio. Le indicazioni e le consegne per l’attività creativo-manipolativa sono state date in lingua inglese in collegamento al racconto letto in classe.