Valutazione

“La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento delle alunne e degli alunni, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo, documenta lo sviluppo dell’identità personale e promuove la autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.
Al fine di garantire equità e trasparenza, il Collegio dei docenti delibera i criteri e le modalità di valutazione degli apprendimenti e del comportamento che vengono inseriti nel P.T.O.F. e resi pubblici.
In particolare, considerata la funzione formativa della valutazione, di accompagnamento dei processi di apprendimento e di stimolo al miglioramento continuo, il Collegio dei docenti esplicita la corrispondenza tra le votazioni in decimi e i diversi livelli di apprendimento.
Definisce, altresì, i criteri per la valutazione del comportamento, determinando anche le modalità di espressione del giudizio.”

                                                                                (Nota Ministeriale n. 1865 del 10/10/2017)

SCUOLA SECONDARIA CRITERI DI VALUTAZIONE a.s. 2020 – 2021

Criteri di valutazione Scuola Secondaria 20-21

MODIFICA ANNUALE PTOF a.s. 2020 – 2021

VALUTAZIONE APPRENDIMENTI modifica annuale PTOF 2020 – 2021

RIDEFINIZIONI DAD a.s. 2019 – 2020

DESCRITTORI LIVELLI APPRENDIMENTO SCUOLA PRIMARIA FINO ALL’a.s. 2019 – 2020